martedì 25 dicembre 2012

La borsa di natale

Tanti, tantissimi auguri a tutte voi che passate di qui!!!
Vi mostro una borsa che ho creato per la mia amica d'infanzia che qualche giorno fa è diventata mamma. Ho utilizzato del velluto rosso e del lino con stampe retrò proprio sul tema mamma e figli. E' piuttosto robusta e capiente e si chiude con una lunga zip (quasi 50 cm!!). L'idea era quella di realizzare anche una pochettina abbinata da inserire all'interno, quasi come fosse una figlioletta della mamma borsa ...ma avevo poco tessuto a disposizione , così la borsa è rimasta da sola..che dite, va bene lo stesso?
E poi vi faccio vedere anche uno tra i vari dolci che ho cucinato per natale: le veneziane alla crema!!! Ci ho messo diverse ore per prepararle (anche perchè era la prima volta che mi cimentavo) ma l'ho fatto volentieri perchè cercavo un bel modo per far colazione in queste fredde mattine d'inverno.. visto che in questo periodo si mangiano pochi dolci  ;)   !!!!  Se volete provare anche voi, date un'occhiata qui  :  la ricetta è ben spiegata e tutto il sito è  una cosa da rifarsi gli occhi e leccarsi i baffi!!!....... Ciao,a presto!!!!

9 commenti:

  1. Bellissima la borsa e slurpose le veneziane!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Kmagnet, grazie!!!! Stamattina ho assaggiato le veneziane: sono davvero buone e leggere.. se hai 2 o 3 ore a disposizione (!!!!!non è una ricetta rapida, lo so!!!) ti consiglio di farle..poi però voglio vedere la foto delle tue perchè le mie sono forse cotte un pò troppo!

      Elimina
  2. Ciao piacere di conoscerti! Questa borsa è bellissima...vedo che nel blog smisti consigli...ti seguirò con piacere a presto Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna, il piacere è mio!..adesso vengo a dare una sbirciatina al tuo blog ;) !

      Elimina
  3. Ciao Olga, ti ho appena trovata, mi è piaciuto il blog ... ho deciso di seguirti.
    Passa anche da me se ti va .....
    A presto!
    Carmen (prov. Torino)
    http://marnero.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen, grazie!!! Passo subito a trovarti :) !

      Elimina
  4. Ciao Olga,
    Mi sono guardata tutte le tue borse, alcune sono proprio di mio gusto, molto belle!
    Ma come cuci la ecopelle, con la tua Bernina?
    Grazie , a presto. Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen!!!! Dici bene: la cucio con la bernina. Ti ho mandato una mail...così posso dilungarmi un pò ;) ! A presto

      Elimina