venerdì 16 agosto 2013

Top estivo, link utili, assistente indolente

Metto subito le mani avanti: a questo giro l'ispirazione è stata moooolto libera! Mi spiego meglio : vi propongo due immagini da cui ho tratto ispirazione per cucire il mio top ma, come vedrete con i vostri occhi, c'è solo qualche vago richiamo..ecco, dopo aver fatto questa doverosa precisazione, che mi serve a difendermi dal mio modesto risultato,voilà le foto.
Anzitutto questo top di NaraCamicie:
Proprio carino..per non parlare di questa bellissima borsa che ho trovato qui (sbirciate perchè ci sono abiti e accessori splendidi!!!) :
Insomma , attingendo un pò dall'una un pò dall'altra è nato il mio semplicissimo top che però ho voluto fare un pò comodo perchè di sagomati ne ho più di uno:





Molto lineare, come potete vedere..mi sono più che altro divertita a giocare con i colori: turchese per il top ed il fiocco e invece rosso con pois rosa per la coulisse che rifinisce lo scollo!
Ultimamente sto provando a confezionarmi qualche capo d'abbigliamento..non nego che il corso di cucito sartoriale che ho seguito per sei mesi mi sia stato utile, purtroppo ,però, ero schiava delle squadre sistema: senza queste (che mi tracciavano la base del corpino e del pantalone) non riuscivo a combinare nulla!! Questo non mi è mai piaciuto: volevo poter disegnare i miei cartamodelli da zero! Ed è stato proprio grazie a Nathascha  (www.indossalatuaidea.it) che ci sono riuscita..se non la conoscete ancora, andate a visitare i suoi video su youtube: sono eccezionali..il risultato è garantito!!
Infine vorrei aggiungere che se il top che ho creato non è di vostro gradimento è sicuramente  a causa della scarsa qualità delle foto, da imputare non certo alla sottoscritta ma ad Ulisse, il  mio pigro assistente che oggi non voleva saperne di collaborare:

Che dire?..beato lui!!!!!
Ciao a tutte!!!!!

32 commenti:

  1. Ciao Olga, your top is really gorgeous! I also love the colours and the pretty bow!I started to take sewing lessons a few months ago and I love it.I'll try to make one for me :)
    Have a wonderful weekend!
    Baci and love from Portugal,

    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ola Anna, nice to find you here! Thanks for your compliments .. you are so kind! I wait to see your own top!!!! See you soon, kisses

      Elimina
  2. Ma piccolo, con 'sto caldo....! :))
    Anch'io ero schiava delle squadre ma non sempre ero soddisfatta, soprattutto per i pantaloni.
    Poi ho trovato dei libri (carucci, per la verità) e adesso non le uso quasi +.
    Visiterò senz'altro il sito che indichi e complimenti per il top, mi piace molto il colore.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, Patrizia, i pantaloni con le squadre non vengono mai bene..dovevo sempre fare un sacco di modifiche al cavallo e ai fianchi..e comunque il risultato finale non mi piaceva! Devo ancora provare a fare i pantaloni senza squadre..magari comincio con degli short che, anche non mi dovessero venire bene, non avrò sprecato troppo tessuto ;-) ! Ciao, a presto

      Elimina
  3. Ciao Olga,
    anch'io avevo frequentato il corso di cui parli tu, ma alla fine è stata una gran fregatura, non ci hanno insegnato quasi nulla. Ora che sono a casa (forzatamente x la crisi) mi hai fatto venire voglia di ricominciare a cucire ... a modo tuo ... senza squadre e conversioni. Cmq complimenti a te che sei sempre piena di idee, ma anche ad Ulisse che è bellissimo :-)
    A presto
    Emanuela
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, grazie !!! Comunque per quanto riguarda i corsi di cucito credo che non sia facile trovarne di veramente e completamente soddisfacenti: costano sempre abbastanza (almeno per la mia esperienza) e poi bisognerebbe seguirli per moltissimo tempo per arrivare a dei discreti livelli! A presto

      Elimina
  4. Ciao Olga, ti ho scoperto da 5 minuti, ed ho comprato la mia prima macchina da cucire da 5 giorni... sei bravissima, passerò spesso a trovarti!
    Ciao da Rossella di www.voglioesserfelice.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Carissima, ti ho assegnato un premio!! http://amoredizia.wordpress.com/2013/09/17/2082/
    Un abbraccio. Paola

    RispondiElimina
  6. Wow Olga, ti ringrazio tantissimo per la tua prescrizione, sei davvero molto gentile. Nessun fastidio corporale, al momento sono solo tanto stressata per la malattia di mio padre ma sto cercando di rilassarmi, ffare molte pause e essere positiva.

    Ti ho aggiunta alle mie cerchie di Google Plus e volevo chiederti come mai non scrivi piu' sul blog da agosto. Ti sei gia' stufata?

    Comunque, se ti andasse di scrivere un bel post sui fiori di Bach da pubblicare qui su C'e' Crisi, sono interessata a pubblicarlo. Ti mando un bacione, alex

    RispondiElimina
  7. Ciao Olga! !!!! Solo un saluto per augurarti non solo di trascorrere dei momenti sereni e felici in questi giorni di festa....ma il meglio dalla vita!!!!! Un abbraccio e buon tutto! :)

    RispondiElimina
  8. Olgaaaaa...dove sei? spero tutto bene! mi mancano le tue creazioni!
    Intanto ti ho dedicato un premio.... passa da me alla pagina "Premi, contest & co". :-)
    Bacio,
    Sara

    RispondiElimina
  9. ciao Olga il tuo blog mi piace sempre e spesso mi guardo i tuoi refashion, Olga ho aperto una caffetteria molto particolare che si chiama COUTURE -CAFFETTERIA CREATIVA . Passa a trovarmi , sono in via Montebello 26 .....20 passi dalla mole antonelliana verso corso san maurizio . ciao

    RispondiElimina
  10. Önemli giriş adreslerine buradan ulaşabilirsiniz.
    betturkey giriş
    betpark giriş
    A3U

    RispondiElimina