giovedì 24 gennaio 2013

Cappotto modificato e corso di cucito

Vi ricordate? Eravamo rimaste così:
  
 
Questo cappotto mi piaceva già com'era , ma mi stava largo e ,addosso a me, perdeva tutto il suo fascino retrò.
Insomma, ho sudato sette camicie per un cappotto(...mmmm, che battutona esilarante!) ma sono riuscita a modificarlo senza stravolgerlo:
Sì, lo so..avrei dovuto indossarlo personalmente anche prima dei vari ritocchi, ma sono talmente in difficoltà quando mi devo fare gli autoscatto che, appena posso, evito..Comunque, spero che si possa lo stesso notare la differenza perchè è stato (anche se non sembra) un lavoro non da poco. Infatti ho dovuto stringere il centro dietro per scavare la schiena:
..e stringere le maniche che erano davvero troppo larghe:
..infine ho rimodellato il davanti : prima era liscio e dritto, invece io l'ho sagomato in modo da renderlo più aderente. Siccome questo discreto refashion mi ha fatto tanto tribolare (in particolare quando con la fodera ho dovuto"ri-impacchettare" il tutto), vi mostro ancora due foto in cui manifesto tutto il mio orgoglio:
Poi voglio mostrarvi la gonna a portafoglio che ho fatto al corso di cucito che sto frequentando da qualche mese:
Ho prodotto anche una gonna a tubino e un paio di pantaloni..una vera soddisfazione ma quanto tempo e fatica, donne!!
Per finire alla mia consueta maniera, eccovi il "portatuttooccorrentecucito" che ho confezionato una settimana fa. E' capiente e ci sta tutto ciò che mi serve quando vado al corso:
Ora è davvero tutto.......Accetto battute, consigli e altro riguardo alle mie foto e discutibili portamenti da modella ; ) !!! Ciao

38 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao, grazie!!! Ho visto che siamo concittadine! Benvenuta a te e al tuo blog..ti seguirò, fai delle belle foto.

      Elimina
    2. STRABELLOOO.....UN REFASHION INCREDIBILE.....

      Elimina
    3. Ma grazie Fabiola.. che piacere ritrovarti!!!

      Elimina
  2. Ti dico solo una cosa: ECCEZIONALEEEEE!!!! Ma come fai? Lo hai sagomato perfettamente, complimenti! E bella è anche la borsa del precedente post, che mi era sfuggito!
    Bacioni
    Maria Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria Grazia, che gentile...grazie!!..una fatica !!!...e quante volte ho cambiato idea sul da farsi!!! Un bacione

      Elimina
  3. davvero complimenti.... sei stata bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marta, grazie mille!!! E' bello ritrovarti ogni tanto!!!

      Elimina
  4. Non posso che farti i miei complimenti, hai fatto un ottimo lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao kmagnet, grazie!!!..sono così contenta di poter indossare il cappotto che molti anni prima usava mia nonna..oggi me lo metto! A presto

      Elimina
  5. Ciao Olga! che dire... BRA-VIS-SI-MA!!!!
    Ti sta benissimo! ci credo sia stato un lavoro impegnativo, si vede, ma il risultato vale assolutamente tutta la fatica che hai fatto! e poi, è un ricordo. Fai bene ad indossarlo con orgoglio! Bella anche la gonna a portafoglio...
    Bacio,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, GRAZIE!!!!Dici proprio bene: mi metto addosso un caro ricordo ..per cui è davvero valsa la pena faticare tanto!!
      Sono contenta che ti piaccia la gonna a portafoglio. Tra un pò vorrei farmene una a ruota o a mezza ruota, proprio come la tua..però volevo usare un tessuto leggero... guardo già alla primavera!! Bacione

      Elimina
    2. Benissimo! Io me ne sto facendo una a portafoglio.... :-)
      Sara

      Elimina
  6. Complimentoni, anche se è stata
    una faticata, il risultato è davvero ottimo.
    Bravissssima anche per la gonna!

    RispondiElimina
  7. Complimenti Olga! Ci credo che sei orgogliosa del tuo cappotto, hai fatto un gran bel lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia, grazie!!! In questi giorni l'ho indossato..è una favola: non è affatto pesante ma tiene veramente caldo..100% pura lana vergine!..valeva proprio la pena recuperarlo! Un bacio

      Elimina
  8. Olga!!!! Buondì! Il recupero che hai fatto del cappotto è davvero ottimo! Io, pigra come sono per alcune cose, non ci avrei assolutamente provato! Devo dire che mi piace da morire la tua borsetta vintage cliclac del post precedente. Ho dei clicclac a casa e tutte le volte che me li ritrovo in mano penso a te, al tuo tuorial ......e prima o poi ci riuscirò a farne una!!!! Buon corso di cucito e buona settimana creativa! Nelle foto sei dolcissima.....a trovarle delle modelle così!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma Angela che bel commento mi hai lasciato!!!! ..come ti capisco in quanto a pigrizia !!!..ma con il cucito sto cercando di sforzarmi al massimo!!! Dai speriamo di farcela io e te con i nostri obiettivi!!! Un bacione e grazie

      Elimina
  9. I don't even know how I ended up here, but I thought this post was great. I do not know who you are but certainly you are going to a famous blogger if you are not already ;) Cheers!
    My website : vakantiehuisje

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much..i hope you are right ;) !!! Kiss

      Elimina
  10. Ciao Olga,
    Ho visto il tuo post qualche giorno fa ma solo adesso trovo tempo a scriverti. Hai fatto davvero un buon lavoro con il cappotto, mi piace molto, ti sta benissimo. Sei anche una modella perfetta, magari avessi io il tuo fisico!
    A presto! Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen, grazie!!! Ora vorrei modificare qualche camicetta ma sto ancora aspettando la giusta ispirazione!E' sempre così: non siamo mai contente di come siamo.. io mi lamento perchè sono piccoletta e piatta come una tavola!..insomma, l'erba del vicino è sempre più verde! Un bacione

      Elimina