martedì 8 gennaio 2013

Aria vintage nel 2013

Ciao a tutte!  Il 2013 per me è iniziato con un sapore retrò. Ecco la clic clac di lana che ho fatto nei giorni scorsi:
Quella cornice clic clac l'avevo da almeno un anno! Solo da poco mi ha ispirato a realizzare questa borsetta, usando  stoffe che conservavo da tempo: fuori un tessuto pesante (tipo quello che si usa per fare i cappotti)  e all'interno un bel rasatello arancione..guardate un pò che luce:
Confesso che ho tribolato parecchio per cucire i manici e soprattutto per infilare la borsa dentro la cornice clic clac..Vabbè alla fine, nonostante qualche difettuccio , sono contenta del risultato finale.
Ora però viene il difficile: devo sistemare il cappotto anni 60 appartenuto a mia nonna...è da qui che è partito tutto! La mia clic clac la vorrei abbinare proprio a lui:
Purtroppo mi è un pò grande e la forma è troppo dritta! Vorrei stringerlo e sagomarlo un pò..infatti (come vedete nella parte sinistra) ho già provato a puntare degli spilli..staremo a vedere!..incrociate le dita!!!! A presto.

12 commenti:

  1. Bravissima olga, la borsetta è superba, sembra comprata!
    Attendo a vedere il cappotto modificato e le tue impressioni su come è stato a modificarlo.
    Non ho ricevuto la tua mail, avrei tanto voluto a leggerla...... ti rido la mia mail: carmen.marnero@gmail.com .
    Grazie, a presto!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen, grazie, sei davvero gentile!!! ...Il cappotto è lì sul manichino e mi guarda incutendomi timore;) ! Provo a rimandarti la mail. Buona giornata!

      Elimina
  2. Ciao Olga, bella borsetta! Il tocco arancione la valorizza e le da molta luce. Una bella idea! Sul cappotto....mica facile... ma con pazienza vedrai che l'illuminazione ti viene! Senza fretta, non c'è pericolo passi di moda... è già vintage :-)
    Aspetto di vedere il risultato....
    Bacio, Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, grazie!!..bella l'osservazione sul cappotto: non c'è pericolo che passi di moda!..il pericolo invece è che arrivi l'estate senza che io l'abbia ancora riparato ;) !! Un bacione a te

      Elimina
  3. Bella la borsa! Per il cappotto mi associo a Sara: non avere mai fretta!
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao kmagnet, grazie!..hai colto in pieno il mio punto debole: la fretta...

      Elimina
  4. Cara Olga, ti lascio pochi commenti e me ne scuso, ma vengo a farti visita spesso e noto le tue belle idee, sempre originali e frutto della tua grande abilità. Credo che la borsa sia stata un progetto non facile, ma il risultato ne valeva la pena e l'interno è davvero luminoso, una sorpresa inaspettata. PEr il cappotto posso dirti che mi sembra già un ottimo inizio e sono curiosa di vedere come continuerai! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pia le tue visite(con o senza commenti) mi fanno sempre un immenso piacere!!!!.. e grazie per le belle cose che mi dici!!! Per il cappotto è già la terza volta che cambio la posizione degli spilli... che impresa! A presto, un forte abbraccio.

      Elimina

  5. Sono capitata nel tuo blog per caso, la borsa é un capolavoro.

    Per il cappotto sono propio curiosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Hamina, grazie e benvenuta!!!!..per il cappotto c'è ancora un pò da attendere ;) !

      Elimina