martedì 12 giugno 2012

Vintage che passione!!

Mi sono piaciute molto le stoffe che ho trovato su questo sito e hanno scatenato in me un'insana voglia di vintage. C'è l'imbarazzo della scelta tant'è l'assortimento a disposizione! Certo i tempi d'attesa sono un pò lunghi (3 settimane!) poi però è stata una bella festa! Ho provato a mescolare questi tessuti retrò con qualcosa di moderno: i rivetti in metallo.. però color brunito in modo da mantenere un aspetto un pò "antichizzato".
Ecco la prima: una shopping bag resa bella rigida da una teletta termoadesiva piuttosto robusta perchè queste stoffe mi sembravano un pò leggerine:

Vi faccio vedere più da vicino l'immagine che ho stampato su tessuto e quindi ho cucito con punto erba (...il punto è così preciso perchè è fatto dalla mia mitica Bernina!)
Ecco poi la seconda borsa che ho ottenuto variando leggermente il cartamodello della precedente( in pratica nella prima versione avevo un rettangolo, nella seconda un trapezio):














Che bella questa cartolina vintage e ci sta così bene con questo tessuto a rose e piccoli pois:
Applicare i rivetti mi mette sempre un pò d'ansia ..prendo ogni volta mille volte le misure perchè ho paura di fare il buco nel punto sbagliato.. ma comunque quella con il torchietto si sta rivelando una buona amicizia.. sicuramente lui è più semplice e leale delle pinze a pressione!

1 commento:

  1. Ma che belle le tue borse! Soprattutto mi piace quella con la cartolina vintage!
    Baci Maria Grazia

    RispondiElimina