giovedì 21 giugno 2012

A proposito di jeans

Il mio fidanzato da un paio d'anni ha smesso di fumare. E' ingrassato (lo scrivo perchè son certa che non leggerà).. per carità non è che abbia preso chissà quanti chili, giusto quella pancetta che però non gli permette più d'idossare diversi pantaloni. Questo mi rende felicissima perchè posso disporre di jeans che hanno un tessuto eccezionale.. niente a che vedere con i miei striminziti jeans pseudoelasticizzati che dopo pochi lavaggi perdono forma! Qualcuno mi ha contestato che se i griffati jeans del mio fidanzato, anzichè destinarli ai miei pasticci, li avessi rivenduti , ci avrei di sicuro quadagnato di più! Certamente è così, ma io non ho dato retta a questo qualcuno (d'altra parte se avessi un vago senso degli affari non mi troverei  senza lavoro a quarant'anni!?!) e ho iniziato a confezionare i miei pasticci.
Anzitutto ho fatto dei portachiavi a forma di cuore su cui ho cucito qualche immagine vintage scaricata dal web. Ultimamente mi sto trovando bene a stampare le immagini sulla transfer paper, poi le stiro su un tessuto di panno chiaro e quindi cucio il tutto sul mio jeans che diventa poi il mio portachiavi. Eccone alcuni:



Mi piacciono ma non è facile con il jeans fare qualcosa che non sappia di già visto o che abbia un aspetto poco curato. Voi che ne dite? Jeans sì o jeans no per fare gli accessori? Ancora non ho sciolto questo quesito.. e la borsetta che ho fatto continua a tener vivo il mio dilemma:
 Ciao.

Nessun commento:

Posta un commento