mercoledì 11 gennaio 2012

Esperimenti 2012

Ci provo anch'io a dare la mia versione della buttercup bag che trovo praticamente ovunque in rete (credo che il tutorial più diffuso e meglio spiegato sia questo ). Eccola :


E' abbastanza facile da cucire, il cartamodello ( che io ho ingrandito del 25% rispetto all'originale che mi sembrava davvero piccino )  è fatto solo di 3 pezzi .. e per rendere il tutto ancora più semplice ho usato come tessuto del loden . è una meraviglia, non sfilaccia, non si stropiccia.. insomma una manna per una un pò insofferente come me!!  Ma per non dargli un aspetto troppo serioso ho voluto "pasticciarla" un pò con qualche filo di lana che ho infeltrito con ago .. però non mi bastava a darle quell'effetto gioioso che cercavo, allora ho creato una spilla a fiore ( così ,  se voglio che la borsa sia un pò più sobria, la stacco ) sempre con la tecnica dell'infeltrimento, questa volta usando sia quello con l'acqua che quello con l'ago. In pratica mi sono ispirata ad un video in cui una bambina fa cose davvero straordinarie col feltro e con la macchina da cucire!! A me il fiore è venuto così :








Poi , chiudendo per il momento il capitolo lana e feltro, ho realizzato questa :
Lo so,  a prima vista potrebbe sembrare un morbido cuscino da arredamento , invece no .. è una maxi pochette... l'avreste mai detto?!?!  Ha praticamente il formato di un album da disegno, quindi è capiente, ma va tenuta in mano, magari appena sotto l'ascella. E poi è l'ideale questa similpelle bianca ( le foto con i soggetti bianchi non le azzecco mai , ne faccio a decine ma mi si sbilanciano sempre i colori !! .. anzi se qualcuno vuole darmi qualche utile suggerimento al proposito... ) , per niente sporchevole!!???!!!!.. ......che dire?  Alla prossima, và!!

4 commenti:

  1. belle le cose che fai... ti aggiungo tra le mie letture di blogger!!!

    RispondiElimina
  2. molto carina, mi piace un sacco l'idea del bordino (non mi ricordo come si chiama) ci voglio provare anch'io!

    RispondiElimina
  3. Grazie Sophie!!! se poi trovi una tecnica efficace per attaccare il bordino (io lo chiamo profilo ma non so se sia il nome giusto!)fammela sapere perchè io sono diventata matta!! A presto

    RispondiElimina
  4. Cara! io pure cucio e mi passa...la voglia di cucire. scherzi (ed impazienza) a parte, complimenti per le tue creazioni
    Io mi cimento con i vestiti e mi farebbe davvero piacere sapere che te ne pare dei miei esperimenti
    Buona giornata e alla prossima!

    Simo
    http://fruhlingdesign.wordpress.com

    RispondiElimina