.. eh già, la lana è stupenda e dà una struttura ineguagliabile alle borse! Questa è addirittura lana italiana che ho acquistato in un negozio di Torino che ha un campionario eccezionale di tessuti esclusivamente italiani! I prezzi sono un pò elevati ma la qualità è palpabile.
Avevo bisogno di una borsetta perchè domenica partecipo ad una cerimonia ma non sapevo cosa abbinare al mio abito color blu melanzana scuro ... mumble, mumle, ho rimuginato qualche giorno e poi ho pensato di utilizzare una striscia dello stesso abito (ho fatto una piccola modifica e quindi avevo del tessuto a disposizione) per creare un'arricciatura che abbellisca la borsetta che ho voluto fare grigia .. questo colore mi piace, s'intona al vestito e poi.. il grigio è sempre un must dell'autunno-inverno! .... Sì, perchè pare che da domani arrivi l'autunno ... staremo a vedere ! Certo che questo sole non mi dispiace affatto!
Ho parlato della lana , dell'arricciatura ricavata dal mio abito ma non del bottone : lo trovo stilosissimo ! Adoro i bottoni, mi piace trovarne di inconsueti e averne i cassetti pieni ,così, quando devo sceglierne uno, li passo in rassegna tutti quanti e c'impiego mezza giornata !
Ma è MERAVIGLIOSA!!!!!!!
RispondiEliminaVorrei invitarti al giveaway organizzato sul mio blog: mi piacerebbe che partecipassi!
Xoxo, Serena
http://thesweetlie.blogspot.com/2011/10/giveaway-schic-tshirt.html
Grazie Serena del complimento e dell'invito.. seguo sempre il tuo blog per carpire qualche spunto di tendenza perchè personalmente non seguo molto la moda ma mi piace capire cosa la gente indossa, cerca e ama.. e devo dire che le tue fashion interpretazioni le apprezzo tantissimo!!!
RispondiEliminaPoi domenica ha funzionanto la borsa alla cerimonia? Immagino di sì! E anche che avrai ricevuto qualche occhiata invidiosa! :o)Mi fa piacere che ti piacciano le mie idee di recupero!
RispondiEliminaCiao Pia, in effetti la borsetta faceva la sua figura ma non sono molto soddisfatta di come chiude ... devo sistemare il bottone magnetico in un'altra posizione... al prossimo esperimento, dunque!.. e tu continua a mostrarci le tue creature riciclate che sono una vera meraviglia!
RispondiEliminaCiao Olga! Grazie della visita!!
RispondiEliminaMi piace molto il tuo stile e come "sorvoli" il traffico (e con lui tutti gli impicci) librandoti come in uno Chagall. Ah, anche a me piace molto assai Palahniuk, ho appena comprato "Dannazione"
A presto!
Marta
ilcestinodimarta.blogspot.com
Ciao Olga! Le chiusure in effetti sono spesso un tasto dolente! Ti lascio di seguito il commento che ti ho lasciato in risposta anche sul mio blog. Un abbraccio!
RispondiEliminaps
Per Olga: L'unico metodo che conosco per conservare i colori di foglie e fiori raccolti, inalterati nel tempo, è quello di farli seccare con la paraffina o la glicerina (puoi trovare le tecniche con una piccola ricerca via web). Non userei vernici o vinavil, perchè in base alla mia esperienza, a parte l'effetto luminoso, hanno solo contribuito a rendere le foglie ancora più scure. In effetti, capisco bene la tua preoccupazione, perchè i colori sono meravigliosi e vederli morire a poco a poco dispiace tanto! Nel caso di questi semplici bigliettini, riusciremo a goderceli almeno per il tempo delle feste!