sabato 3 novembre 2012

Moda fai da te:colletto di perle e stoffa

L'ho visto e mi è piaciuto tantissimo:




Così , in libertà e fantasia,ho provato a confezionarlo da me. Questo è il risultato:
Se volete realizzare anche voi questo colletto, eccovi i passaggi che ho seguito:
ho iniziato con il tagliare due strisce di stoffa di circa 5 cm x85 cm, lasciandone i contorni sfilacciati:
Con un margine di 1 cm dall'alto ,ho cucito a macchina un punto  molle e lungo, utile per arricciare le strisce di stoffa:
L'ho fatto su entrambe le strisce e ho tirato i fili sotto, finchè ho raggiunto l'arricciatura che volevo.Quindi ho sovrapposto le due strisce di stoffa:
Poi ho girato il colletto sul rovescio e ho piegato la striscia superiore su quella inferiore, aiutandomi con degli spilli ( stando naturalmente attenta a mantenere l'arricciatura ;-):

Ho cucito a macchina le due strisce tra di loro:
Ho recuperato una vecchia collanina di perle (100% plastica !) e  l'ho fissata intorno al colletto con punti cuciti a mano tra una perla e l'altra (ho però lasciato libere le due estremità del colletto, così da aver lo spazio per poter inserire dopo un gancetto) :
Infine ho cucito il gancetto, che risulta nascosto dalla striscia superiore:
Spero vi sia piaciuto..a presto!




9 commenti:

  1. Olga Olga, ma quante ne sai?? Originalissima!
    Bacio
    Maria Grazia

    RispondiElimina
  2. che idea originale!
    e tu l'hai realizzata splendidamente!
    io non amo portare monili di nessun tipo, ma questa mi piace troppo, quasi quasi provo a realizzarne una....
    magari da regalare alla collega che adora queste cosine...
    mmmmmmmmmm...
    grazie Olga
    un abbraccio
    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che è una fortuna avere una collega come te!!!Grazie a te Rosy. Ricambio l'abbraccio

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ola Fabiola, muchas gracias..mmm, forse non si scrive così....

      Elimina
  4. carinissimo questo colletto!
    se ti va passa da me, ti aspetto! xD

    RispondiElimina
  5. Now with Micro Windows Vista keylogger, the software quietly goes about its work
    without any additional input from the keyboard controller to the operating system.
    The best invisible keylogger
    computer monitoring software for your individual
    requirements. It records that in a hidden file that you can monitor employees in the computer every day.

    All this is a device less than 2 inches
    5 cm long. As the child cannot detect it, so they in no way create suspicion.
    Installation was quick and easy process, requiring no additional software or drivers.

    RispondiElimina