venerdì 27 aprile 2012

Indecisione e qualche suggerimento

Sono ormai una rimuginatrice conclamata.. mastico e rimastico pensieri e possibili soluzioni ma nulla si muove, nulla accade. Forse il punto è proprio questo: dovrei smettere di pensare ed invece dovrei agire senza pretendere di conoscere in anticipo risultati futuri. Oh cielo!!.. sembro proprio delirare oggi!! ..Sindrome premestruale? Chissà!
Ho elucubrato a lungo anche riguardo al nome di questa borsettina estiva.. dunque, dapprima ho pensato di chiamarla"mare profumo di mare" (nome scartato per il decadente rimando al superato serial "Love boat"), poi mi è venuto in mente che avrei potuto battezzarla"promessa da marinaio"(ho scartato anche questa poco affidabile opzione), infine ho azzardato un altro nomignolo:"nel blu dipinto di bianco". Neanche questa opzione pseudo-fantasy-canora mi ha convinta.. .....E comunque poi , in definitiva, perchè darmi tanta pena per una borsina così semplice che richiede un'ora scarsa di lavoro? Mi sono sentita onestamente dire.. .in effetti!! .......Comunque eccovi la mia modesta e innominata borsina estiva da passeggio:


E' in finta pelle blu che ho comprato da giesse scampoli a Venaria Reale.. costa poco e fa la sua discreta figura! Ho applicato un'ancoretta come decorazione.. a questo proposito, io faccio così: cerco sul web alla voce "vettori" o "silhouette" il soggetto che m'interessa.. ovviamento scelgo solo i motivi free! Una volta copiati, li stampo su un foglio e li ricalco usando la fliselina che da un lato è tipo carta velina e dall'altro è collosa. Ricalco il soggetto, lo ritaglio grossolanamente e quindi lo stiro sul retro del tessuto che sarà la mia applicazione ( nel mio caso l'ho stirato sul retro di un pezzetto di ecopelle bianca precedentemente rinforzato con della teletta adesiva). Poi ritaglio con precisione la mia immagine, la posiziono temporaneamente con della colla sul punto in cui voglio che compaia la mia applicazione e quindi con uno zig-zag molto fitto, eseguito con la mia mitica Bernina 530 (naturalmente tutte le macchine da cucire possono eseguirlo, ma a me piace fare i complimenti alla mia macchinetta), attacco definitivamente la mia figura.
Ciao, alla prossima!

1 commento:

  1. molto carina la tua borsettina estiva e molto comoda un bacione lili

    RispondiElimina