martedì 3 aprile 2012

Clic clac alla senape

In questa giornata grigia ascolto l'album "L'altra metà del cielo" di Vasco e provo a scrivere un post per tirarmi  un pò su di morale.. la ricerca di un lavoro è cosa estenuante: ho macinato chilometri a piedi per consegnare il mio curriculum nei negozi di una Torino che non fa che ripetermi : "Grazie, la terremo in considerazione ma per il momento non abbiamo proprio bisogno!". A dire il vero qualcuno interessato l'ho anche trovato: un distinto signore, che aveva letto il mio annuncio di lavoro online, mi ha offerto di fargli dei massaggi e non gli importava se non avevo esperienza!!?!! Ah, e poi una titolare di un negozio di telefonia ,era tutta intenzionata ad assumermi come commessa ma quando ha scoperto che ho 39 anni mi ha detto:"Cosa??!! Te ne avrei dato 10 di meno, ma sai, al governo queste cose non interessano e tu sei troppo vecchia per il contratto che io voglio proporre".. inutile dire che questa frase non mi è suonata come un complimento.
 Insomma i giorni passano frustranti e io  continuo ad oscillare tra la ricerca di un "lavoro stabile" (quale miraggio!) e la creazione di qualche borsetta fatta a mano.Il tutto testimoniato da un tavolo su cui fanno a botte strumenti di cucito e disperati tentativi di ricerche di lavoro.

Comunque ecco la mia ultima creatura "Olga fatto a mano":  una clic clac color senape arricchita da un cuore blu in contrasto..tutto in  ecopelle
Ciao, a presto .. e che la buona sorte sia con tutte noi donne che siamo alla ricerca di un lavoro anche se i vent'anni li abbiamo superati da un pò!

3 commenti:

  1. E molto triste, sentire che con 39 anni e vecchi per il lavoro.
    Ho una sorpresa per te sul mio blog...
    http://creazioniconstoffa.blogspot.it/2012/04/premio-liebster-blog.html

    un bacio nel cuore

    ciao

    RispondiElimina
  2. in bocca al lupo per la tua ricerca! ...e continua a realizzare le tue belle creazioni, ago e filo sono molto terapeutici! ciao!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'incoraggiamento! Non faccio che ricordare a me stessa ciò che dicevano gli antichi: AD ASTRA PER ASPERA (alle stelle attraverso le difficoltà)..Speriamo! Ciao, a presto

      Elimina