lunedì 5 settembre 2011

Portamonete flessibile

Con i tempi che corrono  le banconote sono ormai  per me in via d'estinzione!! ..  allora meglio pensare ad una degna sistemazione per le mie bronzee monete che invece abbondano!
Nella realizzazione di questo portamonete ho seguito questo link:  http://whimsyloft.com/2009/12/how-to-make-a-flex-frame-purse/   .  E' chiarissimo e piuttosto semplice.
Ho scelto il bianco e il nero . . . mi piace tanto questo contrasto che è sempre attualissimo !! La molla flessibile , che ho inserito sotto la fascetta nera , l'ho acquistata su ebay in un negozio che ha sede in Thailandia ..!!?! . .  mi piace complicarmi la vita!

3 commenti:

  1. ciao Olga! Simpatico il tuo portamonete..mi ha fatto venire in mente il polpo Paul...che ha indovinato i risultati delle partite del campionato del mondo!!!!!!
    Per quel che riguarda le borse io uso un cordoncino semplice, in seta e finora non mi si è mai rotto, anche se a lungo penso succederà......ma il fatto è che non ho mai tessuto a sufficienza per creare i manici delle mie borse.....cmq alla base, una volta tagliato il nastro io lo rinforzo con del nastro adesivo di carta...e passo almeno un paio di volte le cuciture! Invece, mi potresti aiutare tu? come si mette la chiusura delle borse del tuo post precedente? ne ho una ma non la so usare! Grazie e buon lavoro!

    RispondiElimina
  2. Ciao, è prorpio carino. Dove hai trovato la chiusura? io è un sacco che la cerco ma non la trovo. Ho trovato solo quelle a "clic-clac" (se vuoi qui http://ilblogdimart.blogspot.com/ puoi vederla).

    Marta

    RispondiElimina
  3. Ciao Marta, ti consiglio di andare su www.etsy.com e digitare "flex frame purse".. c'è più di un negozio che li vende. Io per esempio li ho acquistati su www.etsy.com/shop/CottonTouch.. però ho dovuto aspettare un pò e pagare qualche tassa doganale imprevista! Ma se hai in mente di comprarne un certo quantitativo, ti conviene! A presto

    RispondiElimina