martedì 12 luglio 2011

Una borsetta un pò retrò

Oggi incursione da gs scampoli a Venaria Reale (to) . . .  mi sono abbastanza contenuta : "solo" 50 euro tra zip colorate, stoffe e telette termoadesive!  Niente foto perchè questa volta sono stata super diligente : ho lavato tutte quante le stoffe che ora sono stese fuori ad asciugare. Ho letto su vari libri che è sempre buona creanza fare così con i nuovi tessuti perchè si evita che stingano o si restringano, irrecuperabilmente, in una fase successiva. Poi mi toccherà pure stirarli! Ammetto che,  causa pigrizia o più o meno voluta dimenticanza, non sempre riservo questo trattamento alle mie stoffe! Mia madre mi dice spesso che devo far bene le cose perchè non c'è nessuno che mi corre dietro ... ma io, da impaziente e irrequieta arietina, non sempre riesco a seguire il suo consiglio!!
Qualche giorno fa ho realizzato questa borsetta a clic clac adoperando una fantastica "pinza" piatta che ho acquistato dal mio fedele negozio di minuterie : mi è costata venti euro ma ne è proprio valsa la pena perchè schiaccia uniformemente la chiusura clic clac senza segnarla (io comunque inserisco un panno tra la pinza e la cornice clic clac per evitare possibili graffi causati dalla mia imperizia). Per rendere la borsetta un pò più particolare e retrò ho stirato sul tessuto esterno un tovagliolino per il decoupage, aiutandomi con la solita inseparabile fliselina. ..  Che fiacca con questo caldo!

2 commenti:

  1. ciao cara , mi piace scovare blog nuovi e oggi eccomi capitata qui! complimenti per le tue borse le trovo davvero simpatiche.
    ciao un bacio Paoletta.

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore Paoletta!.. sono alle prime armi ma mi piace da pazzi tagliare, cucire, inventare e sognare! .. a proposito il tuo sito http://www.ilboscodicamelot.com/ è una favola! Un bacione

    RispondiElimina