domenica 7 luglio 2013

Trasformazione di una camicia a maniche lunghe

Qualche anno fa ho acquistato questa camicia durante i saldi. Alcuni suoi particolari non mi convincevano tanto: modello un pò troppo sportivo, taschino..mah!!..non so, un pò insignificante nel complesso. Ma quello che mi aveva conquistata era stato il tessuto: un leggerissimo cotone con una delicata stampa a fiori:
Ed è proprio questa romantica fantasia che mi ha ispirato! Ho deciso di rinnovare la mia camicetta rendendola estiva e decisamente più femminile : via le maniche, via il colletto e volants a volontà!!!(..scusate il gioco di parole ;-) ...)

Anche in questo caso la tagliacuci è stata una validissima alleata perchè mi ha permesso di rifinire con cura tutti i volants che ho ricavato dalle maniche! E poi altro elemento fondamentale è stato il filo elastico che ho applicato con la macchina da cucire sia sul collo sia sotto il seno. Non mi dispiace affatto il risultato finale ..romantico e fresco!!!
Ciao, a presto !!!

Da abito a top

Nell'armadio avevo questo "vestitone"..praticamente due taglie in più della mia!! Per giunta di un colore beigiolino che faceva un tuttuno con la carnagione delle mie gambe..insomma: un disastro!
Considerando anche che non metto quasi mai gli abiti ( tranne rari casi e rari modelli! ) ho pensato di trasformare questo vestito in un top : una passamaneria scamosciata e un bell'orlo arrotolato con la taglicuci...e il gioco è fatto!!
Sono contenta perchè ho un indumento in più da indossare..della mia taglia e che mi fa sentire a mio agio!
Ancora una foto più da vicino..e vi saluto tutte.....calorosamente!!!( eh, già..scusate i capelli ma di asciugarli per bene, dando loro un senso proprio non se ne parlava...bandito l'asciugacapelli con questo caldo!!!)