venerdì 27 aprile 2012

Indecisione e qualche suggerimento

Sono ormai una rimuginatrice conclamata.. mastico e rimastico pensieri e possibili soluzioni ma nulla si muove, nulla accade. Forse il punto è proprio questo: dovrei smettere di pensare ed invece dovrei agire senza pretendere di conoscere in anticipo risultati futuri. Oh cielo!!.. sembro proprio delirare oggi!! ..Sindrome premestruale? Chissà!
Ho elucubrato a lungo anche riguardo al nome di questa borsettina estiva.. dunque, dapprima ho pensato di chiamarla"mare profumo di mare" (nome scartato per il decadente rimando al superato serial "Love boat"), poi mi è venuto in mente che avrei potuto battezzarla"promessa da marinaio"(ho scartato anche questa poco affidabile opzione), infine ho azzardato un altro nomignolo:"nel blu dipinto di bianco". Neanche questa opzione pseudo-fantasy-canora mi ha convinta.. .....E comunque poi , in definitiva, perchè darmi tanta pena per una borsina così semplice che richiede un'ora scarsa di lavoro? Mi sono sentita onestamente dire.. .in effetti!! .......Comunque eccovi la mia modesta e innominata borsina estiva da passeggio:


E' in finta pelle blu che ho comprato da giesse scampoli a Venaria Reale.. costa poco e fa la sua discreta figura! Ho applicato un'ancoretta come decorazione.. a questo proposito, io faccio così: cerco sul web alla voce "vettori" o "silhouette" il soggetto che m'interessa.. ovviamento scelgo solo i motivi free! Una volta copiati, li stampo su un foglio e li ricalco usando la fliselina che da un lato è tipo carta velina e dall'altro è collosa. Ricalco il soggetto, lo ritaglio grossolanamente e quindi lo stiro sul retro del tessuto che sarà la mia applicazione ( nel mio caso l'ho stirato sul retro di un pezzetto di ecopelle bianca precedentemente rinforzato con della teletta adesiva). Poi ritaglio con precisione la mia immagine, la posiziono temporaneamente con della colla sul punto in cui voglio che compaia la mia applicazione e quindi con uno zig-zag molto fitto, eseguito con la mia mitica Bernina 530 (naturalmente tutte le macchine da cucire possono eseguirlo, ma a me piace fare i complimenti alla mia macchinetta), attacco definitivamente la mia figura.
Ciao, alla prossima!

giovedì 5 aprile 2012

Ma che meraviglia! Oggi ho aperto il mio blog e ho trovato una bellissima sorpresa:


Eh sì, ho vinto un premio! Me l'ha assegnato Nena di http://creazioniconstoffa.blogspot.it che ringrazio davvero tanto!! E io ho il piacere di premiare a mia volta :
 1° Lilla di  http://spaziolilla.blogspot.it/
 2° Petra di  http://mammablu.schnick-und-schnack.de
 3° Simona di  http://fruhlingdesign.wordpress.com
 4° Marta di  http://www.ilblogdimarta.com/
 5° Rosy di  http://solorosy.blogspot.it/

 REGOLAMENTO PER PARTECIPARE:

- METTERE IL PREMIO NEL PROPRIO BLOG
-  DONARE IL PREMIO AD ALTRI 5 BLOG CON MENO DI 200 FOLLWERS
- NOMINARE CHI DONA IL PREMIO
- LASCIARE UN COMMENTO SUI CINQUE BLOG PREMIATI

martedì 3 aprile 2012

Clic clac alla senape

In questa giornata grigia ascolto l'album "L'altra metà del cielo" di Vasco e provo a scrivere un post per tirarmi  un pò su di morale.. la ricerca di un lavoro è cosa estenuante: ho macinato chilometri a piedi per consegnare il mio curriculum nei negozi di una Torino che non fa che ripetermi : "Grazie, la terremo in considerazione ma per il momento non abbiamo proprio bisogno!". A dire il vero qualcuno interessato l'ho anche trovato: un distinto signore, che aveva letto il mio annuncio di lavoro online, mi ha offerto di fargli dei massaggi e non gli importava se non avevo esperienza!!?!! Ah, e poi una titolare di un negozio di telefonia ,era tutta intenzionata ad assumermi come commessa ma quando ha scoperto che ho 39 anni mi ha detto:"Cosa??!! Te ne avrei dato 10 di meno, ma sai, al governo queste cose non interessano e tu sei troppo vecchia per il contratto che io voglio proporre".. inutile dire che questa frase non mi è suonata come un complimento.
 Insomma i giorni passano frustranti e io  continuo ad oscillare tra la ricerca di un "lavoro stabile" (quale miraggio!) e la creazione di qualche borsetta fatta a mano.Il tutto testimoniato da un tavolo su cui fanno a botte strumenti di cucito e disperati tentativi di ricerche di lavoro.

Comunque ecco la mia ultima creatura "Olga fatto a mano":  una clic clac color senape arricchita da un cuore blu in contrasto..tutto in  ecopelle
Ciao, a presto .. e che la buona sorte sia con tutte noi donne che siamo alla ricerca di un lavoro anche se i vent'anni li abbiamo superati da un pò!