giovedì 22 marzo 2012

Benedetta primavera


..Eh sì, reinterpreto una vecchia canzone di Loretta Goggi e dico a gran voce : "Benedetta primavera!". Finalmente mi sono svegliata dal letargo invernale ed eccomi qui con qualche nuova borsa fatta a mano.
Mi sono data alle rose con questa borsetta estiva di cotone e manici di perle in legno.. è stato un lavorone sistemare i manici in questo modo ma mi piace molto !




Andando a sbirciare le borse in giro per la città, ne ho trovata una che, pur avendo tutt'altre sembianze, era priva di chiusura (proprio come la mia) ma era corredata da una bustina interna agganciata con una catenella.. mi è sembrata un'ottima idea, così ho provato a fare lo stesso:




Naturalmente non potevo rinunciare al mio irresistibile richiamo verso le pochettes, così ne ho confezionata una a pois (questa stoffa l'avevo comprata a Natale!) con catenella attraverso cui ho fatto passare un sottile nastro di raso. L'ho abbellita con dei profili rossi che mi hanno fatto impazzire..ma quanto è difficile applicare i tubolari!?!!!


 Infine ho fatto ancora un'altra pochette in ecopelle crema e rosso, decisamente più facile da realizzare..in questo caso l'unica difficoltà è stata inserire la zip lungo una linea tonda..ma d'altra parte, se ogni volta non mi creassi nuove complicazioni.. non sarei io!


 Ciao, ci vediamo presto.. se non ricado in un anomalo, imprevisto letargo!